CHI SONO
Le mani, gli strumenti della mente, senza la quale il pensiero è una chimera.
Roberto Mantellassi
Nelle collezioni ci sono le difficoltà e le sfide continue di lavorazioni particolari come Pitone e Karung, pelli molto particolari che richiedono abilità specifiche ed è per questo che rendono l’accessorio unico.
Per me nel materiale difficile da lavorare c’è la vita: c’è la sfida che ognuno di noi ogni giorno affronta.
Gli accessori come filosofia
L’accessorio firmato Roberto Mantellassi è una filosofia di vita. E’ determinazione, coraggio, ambizione. E’ guidare ogni giorno sé stessi, ricordando la nostra forza, attraverso un bracciale unico.
This is me
Da piccolo ero molto curioso. E tuttora, davanti alla meraviglia, mi stupisco. In quel bambino curioso mi ritrovo ogni volta che i miei sensi, le mie mani incontrano la pelle: il suo odore, la sua morbidezza e pregiata consistenza mi riportano a quel giorno in cui, i miei occhi pieni di ingenuità, si fermarono a guardare “mani”. Le mani di un vecchio artigiano che con cura, dedizione e semplicità da una sagoma banale, creò un oggetto unico, originale. Come un bambino, rimango ancora in silenzio davanti alla trasformazione che oggi le mie mani, senza pensare, senza disegnare, compiono su quella stessa pelle. Nei miei bracciali non c’è un progetto costruito, Non c’è logica, né pensiero. “Le mani sono i sensi dell’anima”